La Storia - il Marchesato ombrelli artigianali di lusso Made in Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia


Che cosa hanno di speciale gli ombrelli de
"Il Marchesato"
Molto tempo è passato da quando negli anni Trenta mio nonno si guadagnava il pane aggiustando ombrelli; il suo lavoro è continuato per molti anni senza grandi cambiamenti. Negli anni Settanta cominciai a ripensare al mestiere di mio nonno, affascinato dai suoi racconti; e poco alla volta ho maturato io stesso una passione per gli ombrelli.
In seguito, nel 1978, io e mia moglie abbiamo deciso di creare un' azienda, Il Marchesato, allo scopo di trasformare un semplice oggetto funzionale della vita quotidiana in un oggetto bello e ricercato. Uno strumento che non si limitasse a proteggere dalla pioggia. Per questo motivo noi de "Il Marchesato" ci siamo impegnati a migliorare l'esistente non solo impiegando i migliori componenti  (monture in acciaio, in fiberglass e legni naturali di altissima qualità), ma anche curando nei dettagli  la scelta dei  disegni  e dei tessuti di alta moda italiana. La maggior parte dei nostri ombrelli dispongono di bacchette di fiberglass  e i tessuti sono di tipo scotch-guard. Produciamo una linea di manici in pelle ed in metallo argentato o dorato. I manici e le aste in metallo come tutti gli accessori sono dorati con bagno galvanico oro 24K. Di particolare risalto sono  gli ornamenti e le finizioni con elementi Swarovski ricamati sul tessuto, trasformando la moda dell'ombrello in un'espressione artistica di pura creatività, che fanno del nostro ombrello un vero gioiello
Ma è nella costante ricerca di uno stile elegante che si trova il meglio degli ombrelli Il Marchesato. Gli accostamenti di colori, di disegni e di materiali li contraddistinguono per il loro stile inconfondibile. Coloro che amano gli ombrelli ne apprezzano infatti il design e la qualità dei materiali, come pure l'elevata manifattura. E' facile intuire che dietro ogni ombrello de "Il Marchesato" c'è sempre l'amore e la passione di chi li ha creati.
La nostra azienda, pur se di piccole dimensioni esporta in USA, Canada, Russia, Cina, Giappone, Sud Korea,
Australia, Nuova Zelanda e in stati Europei.

Dicono di noi: il giornale   vdgmagazine

ombrello doppio tessuto disegno fiori
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu